Lingua

2010-05-16-rotterdam-by-RalfR-02, Aeroporto di Rotterdam
Info pratiche e collegamenti per Aeroporto di Rotterdam L’Aia. Compagnie

AEROPORTO DI ROTTERDAM - L'AIA

Tutto sulle città

Speciale Olanda

Prenotazioni

Aeroporto di Rotterdam è il terzo scalo aeroportuale olandese per traffico passeggeri. Si trova a meno di 10 chilometri di distanza dal centro di Rotterdam, e a poco più di 20 da L’Aia. Per questo motivo, lo scalo è noto anche col nome di Rotterdam L’Aia.

Nell’unico terminal, troverete tutti i servizi essenziali: bar, punti ristoro ed aree shopping. Ecco, di seguito, l’elenco delle compagnie ed i collegamenti diretti per Aeroporto di Rotterdam L’Aia*:

British Airways: Londra–City.
Corendon Airlines, stagionale: Antalya, Creta-Heraklion, Marrakech.
Flybe, stagionale: Guernsey, Jersey.
FlyErbil: Erbil, Odessa.
Freebird Airlines, stagionale: Antalya.
Transavia: Al Hoceima, Alicante, Barcellona, Budapest, Faro, Gran Canaria, Lisbona, Málaga, Roma–Fiumicino, Tenerife Sud, Venezia, Vienna. Stagionale: Almería, Bergerac, Berlino-Schönefeld, Chambéry, Creta-Heraklion, Dubrovnik, Ginevra, Girona, Grenoble, Ibiza, Innsbruck, Lamezia Terme, Lanzarote, Montpellier, Palermo, Palma de Mallorca, Pisa, Pula, Salisburgo, Skellefteå, Spalato, Tolone, Valencia.
TUI fly Netherlands, stagionale: Antalya, Brač, Creta-Heraklion, Fuerteventura, Lanzarote, Palma de Mallorca, Rodi, Tangeri, Tenerife Sud.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Aeroporto di Rotterdam – L’Aia, AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO DI ROTTERDAM

2010-05-16-rotterdam-by-RalfR-02, Aeroporto di Rotterdam

Photo ©, Ralf Roletschek

BUS

All’esterno del terminal arrivi, si trova lo stazionamento degli autobus. In aeroporto le indicazioni sono chiare e ben visibili.
RET è l’azienda locale che gestisce l’eccellente sistema del trasporto pubblico.

Dal terminal, potete utilizzare la comoda linea 33, in servizio da Rotterdam Centraal a Meijersplein. Il bus è attivo tutti i giorni, dalle 05:40 a mezzanotte circa, con frequenze dai 10 minuti, negli orari di punta. Il biglietto per raggiungere la Stazione centrale costa 1.81€ su OV-Chipkaart.
Da Aeroporto di Rotterdam a Meijersplein, il tragitto dura 7 minuti circa; il biglietto a tariffa intera costa 1.23€ a persona. Da qui, parte la linea E della metropolitana con cui è possibile raggiungere L’Aia.

Il biglietto può essere acquistato direttamente presso le macchinette automatiche in stazione ed in aeroporto, presso gli shop e su bus e tram RET.

AUTO

È possibile noleggiare un’auto, direttamente in aeroporto. Sono presenti numerose agenzie.
Per raggiungere il centro di Rotterdam, basta seguire le indicazioni, procedendo in direzione sud su N471.
Per L’Aia si procede a Nord, su A13, con un tempo medio di percorrenza di circa 25 minuti.
Consigliamo di noleggiare preventivamente la vostra auto, attraverso questo link; troverete numerose agenzie e vetture a confronto.

TAXI

Di fronte all’ingresso del Terminal si trova lo stazionamento dei taxi. Tariffe chiare, vetture piuttosto moderne. Consigliamo di accertarvi preventivamente della tariffa in base alla vostra destinazione.
Generalmente è previsto il pagamento di un sovrapprezzo per bagagli pesanti.

Info e aggiornamenti sul sito ufficiale dell’aeroporto, da questo link.
*l’elenco è suscettibile di modifiche e variazioni.

Condividi l'articolo