Info pratiche, compagnie e collegamenti per Aeroporto di Kaunas, Lituania.

Aeroporto di Kaunas è uno scalo internazionale che serve l’omonima città lituana, distante circa 100 chilometri dalla Capitale.
È il quarto aeroporto, per traffico passeggeri, dei Balcani, e il secondo più trafficato del Paese, dopo Vilnius.

Nel Terminal troverete ATM, duty-free, aree shopping e punti ristoro. La linea wifi è disponibile in tutta la struttura. Potrete utilizzarla per un tempo massimo di 6 ore, attraverso il punto d’accesso Free WiFi Kaunas Airport.

Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie e i collegamenti diretti* con Aeroporto di Kaunas.

Bulgaria Air, charter stagionale: Varna.
Corendon Airlines, charter Stagionale: Antalya.
Nordica: Varsavia-Chopin.
Ryanair: Alicante, Bologna, Bristol, Copenaghen, Dublino, Londra-Luton, Londra-Stansted, Milano-Malpensa, Napoli, Paphos, Shannon, Tel Aviv–Ben Gurion. Stagionale: Edimburgo, Eilat-Ovda, Girona, Palma de Mallorca, Rimini, Rodi.
Wizz Air: Ålesund, Bergen, Eindhoven, Londra-Luton, Stavanger, Turku.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Aeroporto di Kaunas AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI DA/PER AEROPORTO

Aeroporto di Kaunas

Lo scalo lituano è ben collegato con Kaunas e le principali destinazioni lituane, compresa la Capitale. Collegamenti con i mezzi pubblici sono disponibili, inoltre, per Riga. Auto, e taxi, sono le alternive principali al bus.

BUS

Il bus 29 collega tutti i giorni, compresi domenica e festivi, l’aeroporto e il centro di Kaunas. Il bus effettua il seguente tragitto:
Kaunas Airport – Savanorių ave. – E. Ožeškienės ave. – K. Donelaičio ave.– Vytauto ave. (Kaunas Bus Station) – M.K.Čiurlionio str. (Kaunas Train Station).

Atterrato l’ultimo aereo, circola il BUS 29E che effettua il medesimo tragitto, con un numero di fermate ridotte.
Lo stazionamento si trova all’esterno dell’area rivi del Terminal, facilmente raggiungibile.
Potrete acquistare i biglietti in valuta locale (Litas) o euro. Il costo del singolo viaggio è di 1.00€.

La compagnia lituana Ollex offre collegamenti in Bus Shuttle con Klaipeda, Kryzkalnis e Vilnius.
Per la capitale, il biglietto costa 10.00€ a persona, per un tragitto di circa 90’. Gli orari sono in corrispondenza dei voli. Pe ulteriori info, e acquisto online, potete consultare il sito ufficiale ollex.lt
Altri collegamenti sono garantiti in Intercity bus con Anyksciai, Birzai, Ignalina, Kupiskis, Marijampole, Moletai, Obeliai, Rokiskis, Sirvintos, Utena, Vilnius, Visaginas, Zarasai.

AUTO E TAXI

In aeroporto sono presenti numerose agenzie per noleggiare un’auto. Troverete le classiche agenzie internazionali, e nomi nazionali. Da questo link, potete prenotare la vostra auto al miglior prezzo.
Aeroporto di Kaunas è facilmente accessibile in auto, attraverso la A6 che collega l’autostrada A1 e la Via Baltica E6.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale kaunas-airport.lt