Lingua

Tutte le info, compagnie e collegamenti diretti con Aeroporto di Dresda. Arrivare in centro con mezzi

Aeroporto di Dresda è uno scalo internazionale situato a circa 10 chilometri a nord dal centro della città. È collegato con alcune principali città tedesche ed europee.

Nel Terminal, piuttosto moderno, troverete tutti i servizi basilari, tra cui duty-free, aree shopping e diversi punti ristoro. Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie e i collegamenti diretti* con Aeroporto di Dresda:

Aeroflot: Mosca–Sheremetyevo.
Bulgarian Air Charter, stagionale: Burgas, Varna.
Condor, charter stagionale: Dubai–Al Maktoum.
Corendon Airlines, charter stagionale: Antalya.
EasyJet Switzerland: Basilea/Mulhouse.
Eurowings: Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda. Stagionale: Corfu, Palma de Mallorca, Rodi.
FlyEgypt, stagionale: Hurghada.
Germania: Antalya, Barcellona, Fuerteventura, Gran Canaria, Hurghada, San Pietroburgo, Tenerife–Sud. Stagionale: Atene, Bastia, Burgas, Faro, Funchal, Heraklion, Kos, Lanzarote, Larnaca, Malaga, Monastir, Palma de Mallorca, Reykjavík–Keflavík, Rodi, Salonicco, Sharm El Sheikh.
KLM: Amsterdam.
Lufthansa: Francoforte, Monaco.
Nouvelair, charter stagionale: Monastir,
SunExpress: Antalya.
Swiss International Air Lines: Zurigo.
Tailwind Airlines, stagionale: Bodrum.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Aeroporto di Dresda AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO DI DRESDA – CENTRO

Aeroporto di Dresda

Lo scalo tedesco è ottimamente servito dai mezzi pubblici, ed è anche capolinea della linea 2 della ferrovia suburbana S-Bahn di Dresda. Su treno, autobus e tram, è applicata la stessa tariffa, pari a 2.40€ per singolo viaggio, entro 60 minuti dalla convalida.

Il treno, a nostro avviso, rappresenta la soluzione migliore. Con la linea S2, potrete raggiungere la stazione centrale ferroviaria (Dresden HBF) in appena 20 minuti. Per prendere la ferrovia suburbana, basta seguire le apposite indicazioni, e scendere al livello inferiore del terminal. I bus 77 e 80, che stazionano all’esterno dell’ingresso del Terminal, rappresentano, esclusivamente, una soluzione alternativa. I bus collegano, rispettivamente, Infineon factory ed ElbePark shopping Centre.

I biglietti possono essere acquistati presso le macchinette automatiche, nelle fermate degli autobus e presso lo sportello informazioni nella Sala Arrivi del Terminal.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale dresden-airport.de