Lingua

Aeroporto di Cracovia
Info compagnie e collegamenti diretti con Aeroporto di Cracovia

AEROPORTO DI CRACOVIA

Tutto sulla città

Speciale Polonia

Prenotazioni

Aeroporto di Cracovia – Balice è uno scalo internazionale situato a circa 11 km a ovest di Cracovia, nel piccolo villaggio di Balice. Si tratta del secondo aeroporto più trafficato della Polonia, ed è instillato a Giovanni Paolo II. L’aeroporto dispone di due Terminal: il T1 ed il T2. Il primo è utilizzato per i voli internazionali mente, il secondo è usato per i voli domestici.

All’interno del Terminal troverete numerosi punti ristoro, aree shopping e duty free. Ecco, di seguito, l’elenco delle compagnie e i collegamenti diretti* con Aeroporto di Cracovia:

Aegean Airlines, stagionale: Atene.
Austrian Airlines: Vienna.
Blue Air: Torino.
British Airways: Londra–Heathrow.
Brussels Airlines: Bruxelles.
EasyJet: Basilea/Mulhouse, Belfast–International, Bristol, Edimburgo, Ginevra, Liverpool, Londra–Gatwick, Londra–Luton, Lione, Manchester, Milano–Malpensa, Napoli, Parigi–CDG. Stagionale: Venezia.
El Al: Tel Aviv-Ben Gurion
Enter Air charter: Antalya, Palermo.
Eurowings: Düsseldorf. Stagionale: Stoccarda.
Finnair: Helsinki.
Flydubai: Dubai.
Iberia Express, stagionale: Madrid.
Jet2.com: Birmingham, Leeds/Bradford, Manchester, Newcastle Upon Tyne.
KLM: Amsterdam.
Laudamotion: Vienna.
LOT Polish Airlines: Budapest, Chicago-O’Hare, Gdańsk, Tel Aviv-Ben Gurion, Varsavia–Chopin.
Lufthansa: Francoforte, Monaco.
Norwegian Air Shuttle: Bergen, Copenhagen, Helsinki, Oslo–Gardermoen, Stavanger, Stoccolma–Arlanda, Trondheim.
Ryanair: Alicante, Amburgo, Atene, Barcellona, Beauvais, Belfast-International, Bergamo, Berlino-Schönefeld, Birmingham, Bologna, Bordeaux, Bournemouth, Bristol, Charleroi, Cagliari, Dortmund, Dublino, East Midlands, Edimburgo, Eindhoven, Francoforte Gdańsk, Glasgow, Goteborg, Gran Canaria, Girona, Kiev-Boryspil, Leeds/Bradford, Lisbona, Liverpool, Londra-Stansted, Madrid, Málaga, Malmö, Malta, Manchester, Marsiglia, Napoli, Norimberga, Paphos, Pisa, Porto, Praga, Roma-Ciampino, Sandefjord, Shannon, Siviglia, Stoccolma-Skavsta, Tel Aviv-Ben Gurion, Tenerife-Sud, Treviso, Valencia. Stagionali: Burgas, Chania, Lamezia, Eilat-Ovda, Marrakesh, Palma de Mallorca, Pescara, Tarbes-Lourdes.
Scandinavian Airlines: Copenhagen, Stoccolma-Arlanda.
Sun d’Or: Tel Aviv-Ben Gurion.
Swiss International Air Lines: Zurigo.
Transavia: Eindhoven
Travel Service Polska charter: Chania, Corfu.
Ukraine International Airlines: Kiev–Boryspil.
Vueling, stagionale: Barcellona.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Aeroporto di Cracovia AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO DI CRACOVIA – CITTÀ

Aeroporto di Cracovia

Spostarsi dall’aeroporto di Cracovia al centro, è piuttosto facile. Potrete scegliere tra autobus, treno, auto o taxi la soluzione più adatta alle vostre esigenze

TRENO

La stazione ferroviaria è facilmente identificabile, situata nei pressi del terminal passeggeri, nella parte posteriore del parcheggio multipiano. Il treno collega l’aeroporto di Cracovia con la stazione ferroviaria centrale, proseguendo per Wieliczka (e viceversa).

Il tragitto per raggiungere il centro dura poco meno di 20 minuti. Il biglietto costa 9.00PLN a persona e può essere acquistato presso i numerosi distributori automatici ed esercenti. In alternativa, potete anche acquistare il biglietto a bordo esclusivamente in contanti. Il trasporto dei bagagli è gratuito.

Il treno è perfettamente accessibile dalle persone a mobilità ridotta.

BUS

Potrete arrivare in bus, al centro di Cracovia. Ogni giorno, all’esterno del Terminal, partono i bus per la stazione centrale ferroviaria e per lo stazionamento principale degli autobus.

Potrete utilizzare, di giorno, il bus 252 con frequenze di 30 minuti circa. In alternativa, il bus 208 parte ogni ora. Durante la notte è in servizio la linea 902.

Per utilizzare i mezzi, dovrete acquistare presso le macchinette e gli esercenti abilitati, un biglietto da zone, al costo di 5.00PLN. È possibile acquistare anche il biglietto a bordo, pagando esclusivamente in monete. Ricordate sempre di convalidare il biglietto prima di intraprendere il viaggio.

TAXI E AUTO

All’esterno del terminal, stazionano numerosi taxi, utili per raggiungere Cracovia e altre destinazioni polacche.

I taxi hanno tariffe standard, non eccessivamente care. Talvolta, viaggiando in più persone, potrebbe risultare persino consigliato. Per distanze fino a 4.9 km da Aeroporto di Cracovia, in una zona, la tariffa è di 29PLN. Per distanze entro i 9.9km, in due zone, la tariffa è di 49.00PLN. E così via, fino ad arrivare a 6 zone entro i 29.9km, in cui la tariffa applicata è di 129PLN.

In alternativa, direttamente presso numerose agenzie dell’ aeroporto di Cracovia, potete noleggiare un’auto, e raggiungere qualsiasi destinazione in Polonia.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale, krakowairport.pl/en/

Condividi l'articolo