Lingua

Info pratiche, compagnie e collegamenti con Aeroporto di Brac

AEROPORTO DI BRAC

Aeroporto di Brac, Tower of Brac Airport 2011

Photo, 2011 Waerfelu

SITO UFFICIALE: http://airport-brac.hr/

L’ aeroporto di Brac è un piccolo scalo aeroportuale, situato nell’omonima isola croata, vicino la cittadina di Bol, a 30 chilometri di distanza da Supetar, principale centro abitato dell’isola. Si tratta dell’aeroporto più recente di tutta la Croazia, inaugurato nel 1993.

L’ aeroporto di Brac sorge a circa 540m sopra il livello del mare e dispone di un unico Terminal, all’interno del quale troverete i servizi basilari. La linea wifi è gratuita all’interno della struttura.

La sua unica pista, nel 2017, è stata portata a 1760 metri. Una ulteriore estensione, fino a poco oltre i 2300 metri, è prevista nel 2018.

Il traffico aereo, piuttosto ridotto, è limitato esclusivamente ai voli stagionali. Ecco, di seguito, l’elenco delle compagnie ed i voli diretti stagionali con l’aeroporto di Brac:

Adria Airways: Ljubljana. Croatia Airlines: Graz, Zagabria. Czech Airlines: Innsbruck, Linz, Vienna. Luxair: Lussemburgo. Mistral Air: Bari, Napoli. SkyWork Airlines: Berna. TUI fly Belgium: Bruxelles, Deauville. TUI fly Netherlands: Rotterdam.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Brac, AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO DI BRAC – ISOLA

Non esiste trasporto pubblico che consenta di spostarsi dall’aeroporto verso l’isola, e viceversa. All’esterno del Terminal arrivi, troverete lo stazionamento dei taxi.

I taxi sono disponibili unicamente in concomitanza con l’orario dei voli.

In alternativa, potreste vedere se la struttura in cui doveste alloggiare, offre un servizio di trasferimento da/per l’aeroporto.