Lingua

Info pratiche, guida e collegamenti per Aeroporto di Abu Dhabi

Aeroporto di Abu Dhabi è uno scalo internazionale che serve la Capitale degli Emirati Arabi Uniti, da cui dista circa 30 chilometri. Si tratta del secondo aeroporto del Paese in termini di traffico passeggeri, dopo lo scalo di Dubai.

Dotato di 3 terminal, serve oltre 60 Paesi e 120 destinazioni in tutto il mondo. Estremamente moderno ed efficiente, dispone di tutti i comfort, compresa la linea wifi, gratuita e disponibile in tutto l’edificio. All’interno troverete numerosi punti ristoro, aree shopping, duty-free. Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie e i collegamenti diretti* con Aeroporto di Abu Dhabi:

Air India: Mumbai.
Air India Express: Delhi, Kochi, Kozhikode, Mangalore, Thiruvananthapuram.
Air Seychelles: Mahé.
airBaltic, Stagionale: Riga.
Airblue: Islamabad, Lahore, Peshawar
British Airways: Londora–Heathro.
Cobalt Air: Larnaca.
EgyptAir: Cairo.
Etihad Airways: Ahmedabad, Amman–Queen Alia, Amsterdam, Astana, Atene, Bahrain, Baku, Barcellona, Bengaluru, Bangkok–Suvarnabhumi, Beijing–Capital, Beirut, Belgrado, Brisbane, Bruxelles, Cairo, Casablanca, Chengdu, Chennai, Chicago–O’Hare, Colombo, Dammam, Delhi, Dublino, Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Hong Kong, Hyderabad, Islamabad, Istanbul–Atatürk, Jakarta–Soekarno–Hatta, Jeddah, Johannesburg-OR Tambo, Karachi, Kathmandu, Khartoum, Kochi, Kolkata, Kozhikode, Kuala Lumpur–International, Kuwait City, Lagos, Lahore, Londra–Heathrow, Los Angeles, Madrid, Mahé, Malé, Manchester, Manila, Medina, Melbourne, Minsk, Milano–Malpensa, Monaco, Mosca–Domodedovo, Mumbai, Muscat, Nagoya–Centrair, Nairobi–Jomo Kenyatta, New York–JFK, Parigi-CDG, Phuket, Rabat, Riyadh, Roma–Fiumicino, Seoul–Incheon, Shanghai–Pudong, Singapore, Sydney, Thiruvananthapuram, Tokyo–Narita, Toronto–Pearson, Washington–Dulles, Zurigo.
Gulf Air: Bahrain.
Jet Airways: Delhi, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Pune.
KLM: Amsterdam.
Kuwait Airways: Kuwait.
Middle East Airlines: Beirut.
Oman Air: Muscat.
Pakistan International Airlines: Gwadar, Islamabad, Karachi, Lahore, Peshawar, Rahim Yar Khan, Sialkot, Turbat.
Pegasus Airlines: Istanbul–Sabiha Gökçen.
Philippine Airlines: Manila.
Royal Jordanian: Amman–Queen Alia.
SriLankan Airlines: Colombo.
Sudan Airways: Khartoum.
Syrian Air: Damaso.
Turkish Airlines: Istanbul–Atatürk.
Turkmenistan Airlines: Aşgabat.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Aeroporto di Abu Dhabi, AL PREZZO PIÙ BASSO!

Aeroporto di Abu Dhabi

COLLEGAMENTI AEROPORTO ABU DHABI – CITTÀ

Una linea metropolitana è attualmente in fase di costruzione. I lavori dovrebbero terminare nel 2020. Attualmente, potrete utilizzare i mezzi pubblici, i taxi o, eventualmente, noleggiare un’auto per spostarvi da Aeroporto di Abu Dhabi.

BUS

Economici, moderni e confortevoli, i bus rappresentano la soluzione ideale per spostamenti all’insegna del risparmio. La linea A1 è in servizio 24 ore su 24, con partenze ogni 40′. Effettua servizio in tutti e 3 i Terminal, e collega lo scalo con le principali fermate presenti ad Abu Dhabi. Il bus, passa accanto alla fermata dell’autobus di Muroor e Street 11 e termina presso l’Old Fish Market ad Al Nasr Street (vicino alla NYU Abu Dhabi). Il tragitto dura circa 45 minuti. I biglietti costano 4.00AED. Gli autobus sono di colore verde e bianco. Lo stazionamento si trova nel lato inferiore del marciapiede all’esterno dei Terminal T1, T2 e T3.
The Cargo Building
Il complesso della polizia
Tutte le fermate degli autobus sono chiaramente indicate con segnali blu e bianchi. In alternativa, sono attive anche 4 ulteriori linee:

  • 211, Mussafah Dalam Mall – T1 Aeroporto di Abu Dhabi – Al Rahba Hospital.
  • 240, Al Wathba Worker City – T1 Aeroporto di Abu Dhabi – Al Rahba Hospital.
  • 490, T1 e T2 – Stazione degli autobus di Al Ain.
  • X81, Aeroporto – Stazione degli autobus ADNOC Ruwais.

TAXI

Di giorno, e di notte, troverete tantissimi taxi per raggiungere la vostra destinazione. I taxi sono un’ottima soluzione, sopratutto per muoversi in gruppo. Lussuosi, confortevoli e con tariffe chiare e trasparenti. Il costo base del taxi è di 25.00AED; a questo, va aggiunto il costo del tragitto. Per ogni km, si paga 1.60AED dalle 06:00 alle 22:00. Il viaggio per il centro di Abu Dhabi, in pratica, costa poco meno di 80.00AED.

I taxi sono presenti in tutti i terminal dello scalo arabo. Al T1 e T3, li troverete sul lato inferiore del marciapiede esterno alla Hall Arrivi. Al T2, fuori all’area arrivi.

ALTRO

Etihad Airways offre un comodo servizio di trasferimento per Al Ain e Downtown Dubai. In alternativa, direttamente in aeroporto, potete noleggiare un’auto e raggiungere Abu Dhabi o Dubai. Nello scalo sono presenti numerose agenzie per il noleggio. da questo link, potete fare una comparazione prenotare al miglior prezzo la vostra vettura.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale.