Lingua

Aeroporto Avram Iancu

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come raggiungere l'aeroporto internazionale Avram Iancu di Cluj Napoca




Lo scalo rumeno di Avram Iancu, si trova a circa 10 chilometri dal centro di Cluj Napoca. Si tratta del secondo aeroporto più trafficato di tutta la Romania, vero e proprio punto di riferimento della Transilvania. È intitolato al rivoluzionario rumeno Avram Iancu.

I lavori di ampliamento e ammodernamento, iniziate dopo gli anni 2000, hanno portato ad un nuovo edificio che ospita l’attuale Terminal, ed una pista tutta nuova. All’interno, lo scalo dispone di tutti i servizi essenziali: sportelli per prelevare, servizi postali e altro ancora. Ci sono, naturalmente, bar, ristoranti e aree shopping per i vostri acquisti.

Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie e i collegamenti diretti* con l’Aeroporto Avram Iancu di Cluj Napoca:

Aegean Airlines, stagionale: Creta-Heraklion, Rodi.
Air Bucharest, charter stagionali: Antalya, Sharm El Sheikh.
AtlasGlobal, charter stagionali: Antalya.
Blue Air: Bucarest, Dublino, Tel Aviv-Ben Gurion. Stagionali: Costanza, Nizza. Charter Stagionale: Antalya, Costanza, Corfu, Creta-Heraklion, Enfidha–Hammamet, Hurghada, Nizza, Zante.
Corendon Airlines, charter stagionali: Antalya.
Ellinair, stagionale: Creta-Heraklion.
FlyEgypt, charter stagionale: Hurghada, Sharm El Sheikh.
LOT Polish Airlines: Varsavia-Chopin
Lufthansa: Francoforte, Monaco di Baviera.
Nouvelair, charter stagionale: Monastir
Onur Air, charter stagionale: Antalya.
Ryanair: Londra-Southend.
Tailwind Airlines, charter stagionale: Bodrum, Ercan.
TAROM: Bucarest, Iași. Stagionale: Antalya, Bodrum, Chania, Corfu, Rodi, Skiathos, Zante.
Turkish Airlines: Istanbul-Atatürk,
Wizz Air: Barcellona, Bari, Basilea/Mulhouse, Beauvais, Bergamo, Berlino-Schönefeld, Billund, Birmingham, Bologna, Charleroi, Colonia/Bonn, Doncaster Sheffield, Dortmund, Dubai-Al Maktoum, Eindhoven, Hahn, Larnaca, Lione, Liverpool, Londra-Luton, Madrid, Malmö, Malta, Memmingen, Norimberga, Roma–Fiumicino, Saragozza, Tel Aviv-Ben Gurion, Treviso, Valencia, Vienna. Stagionali: Alicante, Atene, Málaga, Palma de Mallorca.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per l’Aeroporto Avram Iancu di Cluj Napoca AL PREZZO PIÙ BASSO!



COLLEGAMENTI AEROPORTO AVRAM IANCU – CENTRO

Klausenburg-Kolozsvár, Flughafen 3 Avram Iancu Cluj Napoca

Photo ©, Aisano

Dall’aeroporto, potrete raggiungere il centro di Cluj Napoca in poco tempo e, da qui, spostarvi eventualmente nelle altre destinazioni della Transilvania. Potrete spostarvi in taxi, con i mezzi pubblici, oppure noleggiando un’auto direttamente in aeroporto.

BUS

L’azienda locale CTP, gestisce la rete pubblica che consente di muoversi dalla città e raggiungere numerose destinazioni, tra cui l’aeroporto. Lo stazionamento dei bus si trova immediatamente all’esterno del Terminal. Potrete raggiungere Cluj Napoca utilizzando la linea 8, oppure, in alternativa, la Linea 5.

Il filobus 5, consigliato, effettua collegamenti dallo scalo (Aeroport S) alla stazione centrale ferroviaria (Piata Garii S). È in funzione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, 04:57 alle 22:38 con frequenza di circa 10 minuti. Il Sabato e la domenica, dalle 05:30 circa alle 22:26, con tempi di circa 20 minuti.

In alternativa, potete utilizzare il bus 8, in servizio esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle 05:00 alle 21:40 circa. In entrambi i casi, per viaggiare, dovrete acquistare un biglietto urbano per una singola linea (Urban – 1 calatorie pe 1 linie), al costo di 2.50LEI. Il ticket si acquista esclusivamente presso le macchinette automatiche, o attraverso i servizi online e sms.

TAXI

All’esterno dell’area Arrivi del Terminal, troverete lo stazionamento dei taxi. Come sempre, si invita ad utilizzare esclusivamente mezzi ufficiali dotati di tassametro ed apposita indicazione. Si consiglia di accertarsi preventivamente del prezzo. Generalmente, la tariffa applicata è di 2.25 RON per ogni chilometro percorso durante il giorno e 3.00RON al km, durante gli orari notturni.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa Aeroporto Avram Iancu

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email