Destinazioni Emergenti 2017

Destinazioni Emergenti 2017

TripAdvisor.it, il noto portale di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche, ha assegnato i Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2017. Il riconoscimento delle Destinazioni Emergenti 2017, è giunto quest’anno alla quinta edizione.

Attraverso un’analisi incrociata dei voti e delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor, e dell’interesse di prenotazione, è stato misurato l’incremento positivo anno su anno. Sono state prese in considerazione le destinazioni di tutto il mondo: una mole di dati a dir poco impressionante! Oltre alla classifica europea e mondiale delle Destinazioni Emergenti 2017, sono state stilate anche la Top Ten per Asia, Stati Uniti e Sud America.

La medaglia d’oro, a livello mondiale è andata a San Jose del Cabo, tranquilla, affascinante e suggestiva località del Messico. Piazzamenti d’onore per la canadese Whistler, e la brasiliana Jericoacoara, rispettivamente seconda e terza. Il primato europeo tra le destinazioni Emergenti 2017, tocca, invece, a Las Palmas de Gran Ganaria, in Spagna. Di seguito, la classifica delle TOP 10 del mondo:

  1. San Jose del Cabo, Bassa California del Sud, Messico.
  2. Whistler, Columbia Britannica, Canada.
  3. Jericoacoara, Stato del Ceará, Brasile.
  4. Kihei, Hawaii.
  5. Baku, Azerbaigian.
  6. El Nido, Filippine.
  7. Eilat, Israele.
  8. Las Palmas de Gran Canaria, Spagna.
  9. Tbilisi, Georgia.
  10. Jodhpur, India.

Las Palmas de Gran Canaria

Per quanto concerne l’Europa, la Spagna fa la parte del leone con due piazzamenti nelle prime tre posizioni. Sottolineamo il piazzamento d’onore della georgiana Tbilisi, città per molto tempo sottovalutata. La lista comprende, ovviamente, città scarsamente toccate dal turismo di massa ma, non per questo, poco suggestive.  Bucarest, ne è un chiaro esempio. La capitale rumena, negli ultimi anni, sta vivendo un incredibile boom nelle prenotazioni. Eccovi, dunque, la TOP ten europea delle Destinazioni Emergenti 2017:

  1. Las Palmas de Gran Canaria, Spagna.
  2. Tbilisi, Georgia.
  3. Malaga, Spagna.
  4. Kiev, Ucraina.
  5. Kaliningrad, Russia.
  6. Breslavia, Polonia.
  7. Bologna, Italia.
  8. Faro, Portogallo.
  9. Bucarest, Romania.
  10. Rotterdam, Paesi Bassi.

Destinazioni Emergenti 2017

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo