The Shard Londra. Cosa fare e vedere, orari, biglietti The Shard

The Shard

Progettato da Renzo Piano, The Shard, con la sua meravigliosa vista sulla città, rappresenta uno degli edifici più suggestivi della Capitale. Con la sua forma piramidale irregolare, è completamente rivestito in vetro. Da qui, avrete la possibilità di scattare foto stupende dello skyline londinese; avrete modo di ammirare dall’alto la Cattedrale di St.Paul, Tower Bridge e Westminter.

La vista panoramica è situata in cima, ai piani 68, 69 e 72, a quasi due volte l’altezza di qualsiasi altra piattaforma di Londra. Da non perdere il livello 72, il più alto. Alzando gli occhi, vedrete come scompaiono verso l’alto i frammenti di vetro che formano la parte superiore di questo sorprendente grattacielo.

Preparatevi a intraprendere un viaggio multisensoriale a 244mt. di altezza, con una meravigliosa vista panoramica e meravigliosi scorci sulla città.

Viaggiando verso il cielo in due ascensori ad alta velocità, si raggiunge rapidamente il Livello 68, un “Cloudscape” (panorama dalle nuvole) sopra il mondo.

Qui, nel cielo sopra la capitale inglese, potrete sperimentare un sorprendente panorama a 360 gradi di oltre 64 km (40 miglia), e il passato, il presente e il futuro di Londra vi saranno spiegati grazie all’ausilio di display multimediali.

The Shard Londra

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

The Shard è situato al 32 London Bridge Street, London, SE1 9SG. L’area è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. A pochi minuti di distanza, infatti, si trova la fermata della Metro London Bridge Station; da qui, transitano le linee Northern e Jubilee.
London Bridge, nei pressi dell’edificio, è anche la stazione ferroviaria dei treni Southern, Thamelink, Southeasten.
Chi volesse arrivare in bus, potrà utilizzare le linee 43, 47, 141, 343, e la linea notturna N199. Tutte, fermano a poche centinaia di metri di distanza.

ORARI DI APERTURA THE SHARD

In estate, da inizio Aprile a metà Ottobre, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00. L’ultimo ingresso è alle 21:30.

In inverno, da metà Ottobre a fine Marzo, è aperto da domenica a mercoledì, dalle 10:00 alle 19:00; ultimo ingresso alle ore 18:00. Da Giovedi a sabato, dalle 10:00 alle 22:00; ultimo ingresso alle 21:00.

Gli orari suindicati, tuttavia, possono variare in occasione di particolari giornate o determinati eventi. Per gli orari precisi si invita a consultare il calendario sul sito ufficiale della struttura.

BIGLIETTI

Si accede alla struttura ogni 15’ esatti, con ingressi scaglionati. In fase di prenotazione, dovrete indicare l’orario di ingresso.

Il biglietto d’ingresso parte da 28£ a persona a partire dai 4 anni compiuti. Non esistono, infatti, riduzioni. Il biglietto consente di accedere all’interno di tutti i piani della struttura. Generalmente, sul sito ufficiali, sono disponibili offerte per chi prenotasse in anticipo. Il prezzo non include eventuali optional come il pacchetto fotografico.

Attraverso questo link, potete acquistare i biglietti comodamente online, al miglior prezzo garantito.

I bambini di età inferiore a 4 anni non compiuti entrano gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Del Luogo

Condividi l'articolo